Progetto Zona Sicura

Progetto Zona Sicura

Progetto Zona Sicura

Progetto Zona Sicura

Continua il progetto Zona Sicura che la nostra associazione Consumatori Solidali sta realizzando in ATI con altre associazioni che partecipano al CRUC (Comitato Regionale Utenti e Consumatori del Lazo).

Numerosi sono i cittadini che continuano a rivolgersi ai nostri sportelli dedicati di Roma e di Latina

Roma – Sede regionale

da Lun a Gio

10 – 13 | 16 – 19

Incaricata: Alessandra Siragusa

Mar e Gio

16 – 19

O che arrivano al nostro personale dedicato attraverso gli altri sportelli della nostra associazione presenti nella Regione Lazio.

Dall’inizio delle attività di progetto, Gennaio 2022 ad oggi, abbiamo raccolto 321 pratiche che, nella sintesi relative a: Supporto Amministrativo a pratiche relative ad Edilizia Convenzionata; Contenzioso Tributario; Ricorso ad Arbitro Bancario; Reclami e Conciliazioni verso fornitori vari di utenze (energia, gas, telefonia); Segnalazione ad IVASS di violazioni. 

 Alcune segnalazioni sono pervenute direttamente dal canale web e dal link “Fai un Reclamo” che è possibile compilare in pochi minuti.

Anche i nostri post, pubblicati con costanza – almeno 8 ogni mese –  hanno permesso ai cittadini di conoscere le nostre attività ed iniziative.

La nostra associazione continua ad essere un punto di riferimento nel territorio cittadino di Roma per le 250.000 famiglie che affrontano le problematiche relative alla edilizia convenzionata ed in particolare alle problematiche di affrancazione e trasformazione.

Molte anche le problematiche relative alla fatturazione dei servizi di energia e gas. Un impegno a dare sostegno alle famiglie in difficoltà anche per ottenere delle rateizzazioni più corrispondenti alle esigenze delle singole situazioni con una particolare attenzione alle singole difficoltà.

In questo periodo – prolungato –  di scadenze elettorali, abbiamo preferito non promuovere incontri pubblici al fine di evitare fraintendimenti e speculazioni.

Non di meno abbiamo messo ancora maggiore impegno e fatica, promuovendo incontri in piccoli gruppi omogenei per problematiche o nei singoli condomini.

Ora siamo pronti a promuovere degli appuntamenti per approfondire il percorso “Assicurazioni e Disabilità” che è il tema su cui Consumatori Solidali si è impegnato nell’ambito delle aree tematiche di approfondimento che le singole associazioni della ATI stanno realizzando nell’attività di progetto “Zona Sicura”.

Ricordiamo a tutti che i nostri uffici di Roma in Largo Fratelli Lumiere 33 sono aperti: Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00;

I nostri uffici di Latina sono aperti il martedì ed il Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Vi Aspettiamo

Contatti stampa

Ufficio Stampa

Consumatori Solidali Lazio APS

Condividi questo articolo

Contatti stampa

Ufficio Stampa

Consumatori Solidali Lazio APS

Leggi le ultime notizie

Completa

il tuo reclamo

in 1 minuto.

Facile.

Semplice.

Inserendo i tuoi dati stai accettando i nostri Termini & Condizioni e la nostra Privacy Policy.

Completa il tuo reclamo

in meno di 1 minuto.

Inserendo i tuoi dati stai accettando i nostri Termini & Condizioni e la nostra Privacy Policy.
× Hai bisogno d'aiuto ?