Come se non bastasse la fluttuazione del prezzo di energia e gas con attività speculative a livello internazionale, ci sono stati numerosi fornitori che hanno approfittato del caos di mercato per sottrarsi alle normative in essere e provocare ulteriori disagi e danni ai Consumatori.
Comportamenti che hanno mosso anche l’Antitrust
che ha aperto un fascicolo contro alcune di queste società.
Noi di Consumatori Solidali siamo, come sempre, vigili e presenti con iniziative chiare e mirate che possano essere di aiuto dei cittadini in questo momento di ulteriore difficoltà.
Il modello di reclamo che potete scaricare gratuitamente è certamente un piccolo ma efficace gesto per proteggere i propri diritti.
Tutti i nostri sportelli sono a disposizione dei cittadini per ulteriori chiarimenti, informazioni e/o azioni verso i fornitori che non rispetteranno la vigente normativa.
Ma in particolare vi invitiamo a rivolgervi ai nostri sportelli di Roma e Latina impegnati nella realizzazione del progetto Zona Sicura di cui potete avere ampia informazione nel nostro sito – realizzato con altre cinque associazioni in ATS e promosso dalla Regione Lazio.
Potete utilizzare anche il nostro form “FAI UN RECLAMO” semplice e veloce attraverso il quale in un minuto è possibile segnalare ai nostri uffici il tuo “caso” in cui ritieni che i tuoi diritti siano stati violati.
Siamo al tuo fianco per tutte le circostanze, certamente per la fatturazione dei servizi energia, gas telefonia, pay-tv, ma anche per problemi bancari ed assicurativi, di edilizia convenzionata e popolare, per problemi condominiali e della vita sociale, di sanità, di trasporti, controversie tributarie, vacanze rovinate… Sempre. In ogni caso, al Tuo fianco per tutelare i tuoi diritti.
La nostra associazione, al fine di tutelare l’interesse dei cittadini, si proporrà per un intervento “ad adiuvandum” presso il Tar nella controversia tra Agenzia delle Entrate e Acea.
Un impegno costante, che ci vede impegnati negli incontri pubblici con i cittadini, nel servizio offerto dai nostri operatori di sportello e dei nostri professionisti convenzionati, ma anche nelle aule dei Tribunali e presso le competenti Autority.
Contatti stampa
Ufficio Stampa
Consumatori Solidali APS
Ultime notizie
- Notizie
Ecco le 12+1 cose da sapere sulla crescita delle bollette in Italia
- Notizie
Ecco le 12+1 cose da sapere sulla crescita delle bollette in Italia
- Notizie