Mala sanità

Cari iscritti, oggi vogliamo parlarvi degli errori nella Sanità.

Dobbiamo certamente evidenziare che il Sistema Sanitario Nazionale Italiano è certamente tra i migliori al mondo ed il sistema di welfare e di assistenza universale è tra i più inclusivi.

Tuttavia dobbiamo evidenziare che i tagli negli investimenti alla sanità, la carenza di personale medico e paramedico, le lunghe lunghe di attesa, stanno mettendo in crisi il sistema.

Anche a causa di tali restrizioni, sono sempre più frequenti gli errori che vengono commessi. In molti casi, questi errori possono avere conseguenze molto gravi per i pazienti e le loro famiglie

In molti casi, si sono dovute riscontrare delle diagnosi errate e i pazienti non sempre ricevono il trattamento adeguato. Questo può avere gravi conseguenze sulla salute e, purtroppo, può anche portare alla morte.

Fortunatamente, però, è possibile ottenere un risarcimento danni se si è vittima di un errore da parte del personale medico o della struttura sanitaria.

Molti cittadini si sono rivolti a noi perché hanno subito danni a causa di diagnosi errate o di cure inadeguate. Queste situazioni fortunatamente non sono comuni ma le persone che ne subiscono le conseguenze hanno diritto ad essere risarcite.

In questo momento stiamo seguendo alcune vicende relative a errori nella sanità che hanno portato a gravi conseguenze per i pazientied in un caso anche al decesso.

Vogliamo quindi informarvi che in alcuni casi è possibile ottenere un risarcimento danni.

Se hai bisogno del nostro aiuto e per maggiori informazioni su questa e altre questioni di interesse per i consumatori ti invitiamo a consultare il nostro sito

www.consumatorisolidalilazio.it

Condividi questo articolo

Contatti stampa

Ufficio Stampa

Consumatori Solidali Lazio APS

Leggi le ultime notizie

Completa

il tuo reclamo

in 1 minuto.

Facile.

Semplice.

Inserendo i tuoi dati stai accettando i nostri Termini & Condizioni e la nostra Privacy Policy.

Completa il tuo reclamo

in meno di 1 minuto.

Inserendo i tuoi dati stai accettando i nostri Termini & Condizioni e la nostra Privacy Policy.
× Hai bisogno d'aiuto ?