Noi di CONS in questi anni di attività non ci siamo mai dimenticati di ribadire il nostro convinto grido di condanna verso la violenza di genere ed in particolare alle donne.
Ci vogliamo dedicare ad aumentare la consapevolezza di questo problema ed a prendere una posizione netta contro la violenza
Nel nostro impegno verso questo obiettivo abbiamo voluto dare il via ad un progetto aperta a tutti. Un’ iniziativa per dare voce alla vostra voce mettendo a disposizione le nostre pagine web, i nostri sportelli, i nostri dirigenti e consulenti.
Raccontare per aiutare è il modo della nostra associazione CONS Lazio aps per dare voce alle vittime e attraverso la loro storia coinvolgere e sensibilizzare.
Ma non sempre le storie personali bastano per riconoscere e combattere il problema che nella maggior parte dei casi è sociale e culturale. È necessario continuare ad apprendere, informarsi ed interessarsi per contrastare la violenza. Apriamo quindi degli spazi dedicati alla segnalazione e alla raccolta di articoli, film, libri, ma anche riferimenti giuridici e sentenze emesse da vari tribunali che ci aiutino in questo percorso sociale e culturale.
Perché è proprio dalla società che bisogna ripartire, dalla comunità e dall’assistenza solidale.
Vogliamo dare informazioni ed una voce alle iniziative di sostegno alle donne che sia morale, legale, psicologico e anche materiale.
Per sapere a chi poter chiedere aiuto, per sapere come poter dare una mano perché nella solidarietà nasce la sussidiarietà
Contatti stampa
Ufficio Stampa
Consumatori Solidali APS
Ultime notizie
- No alla violenza sulle donne, Notizie
Ecco le 12+1 cose da sapere sulla crescita delle bollette in Italia
- No alla violenza sulle donne, Notizie
Ecco le 12+1 cose da sapere sulla crescita delle bollette in Italia
- No alla violenza sulle donne, Notizie