EDILIZIA CONVENZIONATA: UN INCONTRO UN IMPEGNO
EDILIZIA CONVENZIONATA: UN INCONTRO UN IMPEGNO
EDILIZIA CONVENZIONATA: UN INCONTRO UN IMPEGNO

Il 2 Febbraio 2023 alle ore 18.00 presso lo Sport City a Trigoria si è svolto un incontro organizzato dal dott. Patrizio Congiu (vice coordinatore di Forza Italia nel Municipio 9 sul tema “L’Emergenza dei costi di affrancamento per l’Edilizia Convenzionata 167”
Hanno partecipato all’incontro il Sen. Maurizio Gasparri, Vice Presidente del Senato; On. Alessandro Battilocchio, Deputato di Forza Italia; dott. Pasquale Calzetta, vice coordinatore romano di Forza Italia; Emanuele Belluzzo, coordinatore e Patrizio Congiu, vice coordinatore del Municipio 9 di Forza Italia ed anche la nostra associazione è stata invitata ad intervenire e la Presidente Avv. Camilla Sica è stata ospite dell’incontro.
La nostra associazione ha lanciato una provocazione “Reinserire i limiti di € 5.000,00 e di € 10.000,00 nella legge 108/2021”. Certo su questa materia si può e deve fare molto di più ma questo obiettivo potrebbe certamente risolvere il problema di migliaia di famiglie che vogliono affrancare o trasformare i propri immobili in edilizia convenzionata.
Basterebbe questa modifica per riuscire a superare ogni “appetito di bilancio” delle amministrazioni locali che, come nel caso di Roma, tendono a risolvere i problemi di cassa imponendo ai proprietari di immobili in edilizia convenzionata costi impossibili.
Ebbene, all’incontro erano tar gli altri presenti, come detto, gli onorevoli Gasparri e Battilocchio. Hanno raccolto questa istanza e dato la loro disponibilità ad essere promotori della reintroduzione dei limiti.
L’incontro è stato trasmesso su facebook https://www.facebook.com/ConsLazio/videos/1827995867585897 e già la nostra associazione ha predisposto una serie di documenti di approfondimento sul tema che possano permettere gli uffici legali di farsi promotori di tale proposte.
Sappiamo che i tempi della politica non sono brevi ma la nostra attività sa guardare anche al breve, medio periodo!
Contatti stampa
Ufficio Stampa
Consumatori Solidali Lazio APS